
Un connettore versatile per ogni esigenza, anche nel post and beam
Quando una soluzione è mega ma si presta anche per le situazioni in cui lo spazio di installazione scarseggia, è chiaro che si tratta di un prodotto ad alto tasso di tecnologia.
Nell’ampliamento del capannone di Zoppelletto Srl a Gruaro (VE), il legno è protagonista, come nelle numerose strutture realizzate dall’azienda in tutta Italia. Per garantire giunzioni affidabili e performanti, la scelta è ricaduta su ALUMEGA, il connettore a scomparsa che unisce capacità portante e versatilità di installazione.
Massima tolleranza di installazione
ALUMEGA standardizza le giunzioni trave-trave e trave-pilastro nei sistemi post and beam, anche su grandi luci. I fori asolati permettono uno scorrimento assiale di ±4 mm, compensando tolleranze di montaggio. La sua geometria ottimizzata garantisce flessibilità e facilità di installazione, mentre la possibilità di affiancare più moduli lo rende adatto a connessioni su legno, calcestruzzo e acciaio di diverse dimensioni.
Modulare e adatto a sezioni più grandi: le luci nel post and beam non sono mai state così ampie.
Quando le sezioni delle travi aumentano, la soluzione resta invariata: ALUMEGA è modulare e consente l’affiancamento di più elementi, permettendo di gestire connessioni su legno, calcestruzzo e acciaio senza compromessi in termini di capacità portante. Questo lo rende ideale sia per nuove costruzioni che per interventi di ampliamento o ristrutturazione, dovunque siano previste da progetto grandi luci e strutture post and beam.
L’esperienza di chi costruisce in legno lo conferma: ALUMEGA è il sistema di giunzione per progettisti e imprese che cercano efficienza, affidabilità e rapidità di installazione.
Approfondisci qui: rothoblaas.it/prodotti/fissaggio/piastre-e-connettori/giunzioni-a-scomparsa/alumega
Riproduzione riservata
Dettagli tecnici
- Anno:
- 2024
- Aziende:
- Zoppelletto Srl
- Paese:
- Italy
- Prodotti:
- ALUMEGA