Resort in Timber Frame
A cosa servono le membrane in un paradiso tropicale come le Maldive? Non basta un costume da bagno e un’amaca sospesa tra due palme? Certo, ma se si vuole costruire un resort con tutti i confort e che duri nel tempo, anche qui è necessario proteggere la struttura dall’acqua e dall’umidità, soprattutto se si trova proprio sopra il mare.
Anche alle Maldive piove, soprattutto durante la stagione umida (da maggio a novembre). Per questo il tetto va impermeabilizzato con una membrana bituminosa come BYTUM BASE 2500, che offre il vantaggio di poter essere posata senza l’uso di fiamme libere o calore grazie alla mescola autoadesiva e alla finitura superficiale in poliestere, che permettono una perfetta autosaldatura della membrana.
Sulle pareti non piove, ma arrivano gli schizzi provenienti dalle onde e una forte umidità. La soluzione migliore è una membrana impermeabile e traspirante come TRASPIR FELT EVO UV 210, che protegge il legno sottostante e permette all’eventuale umidità interna di fuoriuscire. Il suo strato funzionale in polimeri monolitici permette la traspirazione senza rendere la membrana vulnerabile ai raggi UV come nel caso delle membrane microporose. Come in questo caso, viene generalmente posata insieme al nastro biadesivo DOUBLE BAND.
Per una perfetta impermeabilizzazione e tenuta all’aria, le giunture sono state sigillate con i nastri FACADE BAND UV (nei punti più esposti alla luce del sole), mentre il nastro sigillante NAIL PLASTER | GEMINI ha garantito una sigillatura ermetica totale delle membrane nei punti di attraversamento delle viti.
Ogni clima ha esigenze diverse di tenuta all’aria e impermeabilizzazione. Guarda subito il nostro configuratore per zona climatica e scegli i prodotti più adatti al tuo progetto.
Riproduzione riservata
Dettagli tecnici
- Anno:
- 2024
- Aziende:
- AIMA Construction Pvt Ltd
- Paese:
- Maldives
- Prodotti:
- BYTUM BASE 2500 NAIL PLASTER | GEMINI FACADE BAND UV TRASPIR FELT EVO UV 210 DOUBLE BAND