Oceania/Asia

Consociata Australia

Consociata Australia

Australia e Alto Adige sono agli antipodi del mondo.

Le sfide sono molte, le distanze enormi, i fusi orari non sempre ci aiutano, ma in Australia il potenziale era troppo grande per lasciarcelo sfuggire.

È anche grazie alle riunioni prima delle 7 del mattino o dopo le 7 di sera e ai container in viaggio attraverso i mari che siamo riusciti a partecipare ad uno dei progetti in legno più iconici di Ballarat, il Gov Hub, costruito interamente in X-LAM.

Perché l'edilizia in legno arriva lontano, non c’è oceano che tenga.

Consociata Australia
Carrum Downs 2014
Consociata New Zeland

Consociata New Zealand

Questa è la filiale agli antipodi dell'HQs di Rothoblaas.

Nel 2021, a Kerikeri, in Nuova Zelanda, abbiamo dato il via a una nuova avventura, perché in un paese dove l'edilizia in legno sta prendendo forma, noi non possiamo mancare.

Grazie al team locale possiamo consolidare i rapporti con i clienti che abbiamo conosciuto già nel 2013, in qualità di esportatori e distributori.

Come lo facciamo? A volte con aerei da turismo pilotati direttamente dal nostro General Manager.

Incredibile ma vero!

Consociata New Zeland
Consociata New Zeland
Kerikeri 2021
Consociata Giappone

Consociata Japan

Ci sono incontri che ti cambiano la vita.

Sei una ricercatrice dell'Università di Trento e ricevi una telefonata dal CEO di Rothoblaas. Tu, giapponese, parli l'italiano. Lui è italiano ma il giapponese non lo sa. Avete una passione in comune: la cultura del legno.

Grazie a questo incontro e all'intermediazione di una professionista del settore che ha saputo introdurci nella mentalità giapponese è nata la collaborazione che ha aperto le porte del Sol Levante a Rothoblaas. Insieme, abbiamo compreso meglio la cultura, analizzato i sistemi di costruzione locali, l'iter per le certificazioni e, soprattutto, abbiamo superato i test per la resistenza sismica necessari per costruire nel paese.

In Giappone è il momento dei grandi edifici in X-LAM e noi ci siamo.

Tokyo 2019
Consociata Korea

Consociata Korea

Corea: new entry, new culture.

Anche in questo caso, ci avviciniamo alla cultura locale forti di una certezza: insieme vogliamo diffondere l'edilizia sostenibile non soltanto attraverso i prodotti per le costruzioni in legno massiccio, ma anche con le soluzioni per la sicurezza di chi lavora in quota.

Parole chiave? Collaborazione e spinta verso grandi obiettivi!

Seoul 2022
Consociate Indonesia

Consociata Indonesia

Indonesia. Anche questo è un paese con infinite opportunità per la diffusione della cultura della costruzione in legno.

Ci siamo stabiliti a Giacarta da poco e, con il suppporto di un ufficio e di un piccolo team, stiamo costruendo la nostra rete di professionisti della sicurezza sul lavoro, una delle tematiche che ci sta più a cuore.

Serve una base sicura per far crescere la consapevolezza e il know how sulle costruzioni in legno tradizionali e innovative.

Il nostro orizzonte è chiaro, sicuro e sostenibile.

Consociate Indonesia
Jakarta 2023