Oceania/Asia
Consociata Australia
Australia e Alto Adige sono agli antipodi del mondo.
Le sfide sono molte, le distanze enormi, i fusi orari non sempre ci aiutano, ma in Australia il potenziale era troppo grande per lasciarcelo sfuggire.
È anche grazie alle riunioni prima delle 7 del mattino o dopo le 7 di sera e ai container in viaggio attraverso i mari che siamo riusciti a partecipare ad uno dei progetti in legno più iconici di Ballarat, il Gov Hub, costruito interamente in X-LAM.
Perché l'edilizia in legno arriva lontano, non c’è oceano che tenga.
Consociata New Zealand
Questa è la filiale agli antipodi dell'HQs di Rothoblaas.
Nel 2021, a Kerikeri, in Nuova Zelanda, abbiamo dato il via a una nuova avventura, perché in un paese dove l'edilizia in legno sta prendendo forma, noi non possiamo mancare.
Grazie al team locale possiamo consolidare i rapporti con i clienti che abbiamo conosciuto già nel 2013, in qualità di esportatori e distributori.
Come lo facciamo? A volte con aerei da turismo pilotati direttamente dal nostro General Manager.
Incredibile ma vero!
Consociata Japan
Ci sono incontri che ti cambiano la vita.
Sei una ricercatrice dell'Università di Trento e ricevi una telefonata dal CEO di Rothoblaas. Tu, giapponese, parli l'italiano. Lui è italiano ma il giapponese non lo sa. Avete una passione in comune: la cultura del legno.
Grazie a questo incontro e all'intermediazione di una professionista del settore che ha saputo introdurci nella mentalità giapponese è nata la collaborazione che ha aperto le porte del Sol Levante a Rothoblaas. Insieme, abbiamo compreso meglio la cultura, analizzato i sistemi di costruzione locali, l'iter per le certificazioni e, soprattutto, abbiamo superato i test per la resistenza sismica necessari per costruire nel paese.
In Giappone è il momento dei grandi edifici in X-LAM e noi ci siamo.
Consociata Korea
Corea: new entry, new culture.
Anche in questo caso, ci avviciniamo alla cultura locale forti di una certezza: insieme vogliamo diffondere l'edilizia sostenibile non soltanto attraverso i prodotti per le costruzioni in legno massiccio, ma anche con le soluzioni per la sicurezza di chi lavora in quota.
Parole chiave? Collaborazione e spinta verso grandi obiettivi!
Consociata Indonesia
Indonesia. Anche questo è un paese con infinite opportunità per la diffusione della cultura della costruzione in legno.
Ci siamo stabiliti a Giacarta da poco e, con il suppporto di un ufficio e di un piccolo team, stiamo costruendo la nostra rete di professionisti della sicurezza sul lavoro, una delle tematiche che ci sta più a cuore.
Serve una base sicura per far crescere la consapevolezza e il know how sulle costruzioni in legno tradizionali e innovative.
Il nostro orizzonte è chiaro, sicuro e sostenibile.